Cessione Quote SRL
Lo Studio MORABITO è abilitato, in qualità di intermediario ai sensi dell'art. 31, comma 2 quater della L. n.340 del 21/11/2000, a depositare la registrazione di cessione quote di SRL ed aggiornare la compagnine societaria persso la Camera di Commercio.
Per info.CONTATTO
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE.
Contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro alle Pmi di tutto il territorio nazionale. Prenotazione dal 15 gennaio 2018 scadenza finale 9 febbraio 2018.
IL VOUCHER: è un contributo a fondo perduto utilizzabile per l'acquisto
di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di: migliorare l'efficienza aziendale; - modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce; - fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; - realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
GLI ACQUISTI: devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.
LE AGEVOLAZIONI: Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50%
del totale delle spese ammissibili.
COME FUNZIONA: Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
RISORSE DISPONIBILI:
100 milioni di euro.
DOMANDE: potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio
2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel
Registro delle imprese.
PER INFO: 0965 53725
CALABRIA, BANDO TURISMO: PROROGATA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE.
Il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria, sta procedendo alla proroga fino alla data del 15 novembre 2017, ore 12.00, del termine finale per la presentazione delle domande del bando Offerta Turistica – Avviso pubblico Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”, approvato con decreto 9833 del 07/09/2017.
La necessità di proroga, che non modifica in nulla la modalità di presentazione delle domande, si è resa evidente ed opportuna alla luce delle
numerose richieste inoltrate al Dipartimento competente da persone fisiche e da associazioni di categoria con la motivazione univoca di “fruire del tempo
necessario da permettere alle imprese di poter espletare in maniera più efficiente le
procedure previste per la presentazione delle domande di agevolazione, garantendo in questo modo una più ampia partecipazione al bando così come è sicuramente auspicabile da tutti gli stakeholder interessati”.
Le domande
di Agevolazione, pertanto, dovranno essere compilate on line, previa registrazione, sottoscritte digitalmente e inviate entro le ore 12.00 del 15 novembre p.v..
Restano ovviamente valide le domande già presentate.
Essendo obiettivo
della Regione Calabria finanziare progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici e dell’offerta ricettiva regionale, non si poteva non tener conto
delle segnalazioni pervenute dalle rappresentanze delle imprese e degli operatori
turistici regionali, nonché dalle singole imprese interessate a partecipare al bando.
CALABRIA: AL VIA BANDO TURISMO.
Pubblicato il bando che assegna circa 18,6 milioni di euro a piccole e medie imprese (PMI) ed a lavoratori autonomi con unità operativa in Calabria per la realizzazione di interventi finalizzati al potenziamento dell’accoglienza,
della ricettività, dell’accessibilità e la creazione di nuovi prodotti e servizi turistici.
OBIETTIVO: la Regione Calabria punta a finanziare progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici
e dell’offerta ricettiva regionale attraverso la realizzazione di interventi materiali e immateriali.
BENEFICIARI: PMI e lavoratori autonomi con unità operativa in Calabria
AMBITI DI INTERVENTO, l'avviso sostiene
due ambiti di intervento: 1) Ambito Prioritario 1 – Potenziamento e qualificazione dei servizi di ricettività e termali; 2) Ambito Prioritario 2 – Rafforzamento e qualificazione degli altri servizi turistici.
RISORSE: 18,8
milioni di euro.
INTERVENTI AGEVOLATI: previsto il finanziamento di progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici e dell’offerta ricettiva delle imprese operanti nelle destinazioni turistiche regionali, attraverso
la realizzazione degli interventi materiali ed immateriali, in coerenza con quanto previsto dalla S3 per lo specifico ambito, quali: -consolidamento e innovazione di prodotti/servizi turistici esistenti; -realizzazione e promozione di nuovi prodotti/servizi
turistici innovativi; -riqualificazione, efficientamento energetico e innovazione tecnologica delle strutture turistiche.
VALORE MINIMO DEL PROGETTO DI INVESTIMENTO: Il progetto proposto dovrà presentare spese ammissibili per un valore
minimo complessivo 100 mila euro (40 mila nel caso di agevolazione concessa ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013 “de minimis”).
SPESE AMMESSE: progetti ingegneristici, studi di fattibilità, fidejussioni; macchinari
e impianti; opere murarie; software e licenze; servizi di marketing e innovazione.
CONTRIBUTO: gli aiuti sono riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale, concessi a copertura delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione
delle spese per investimenti.
Le agevolazioni sono concesse secondo due possibili regimi di aiuto:
IN ESENZIONE: contributo PMI 45%; Medie imprese 25%. Massimo 1 milione.
IN DE MINIMIS: il contributo non potrà
eccedere la misura massima del 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di 200.000 euro per soggetto proponente.
DOMANDE: on line, dal 5 ottobre 2017 ed entro il 31 ottobre 2017
- 1. Set, 2017
-
CONTRIBUTO PER SISTEMI VIDEOSORVEGLIANZA
La Camera di commercio di Reggio Calabria intende sostenere la realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo delle dotazioni strumentali e supportare gli investimenti in innovativi sistemi di videosorveglianza delle Micro-PMI della Città Metropolitana di Reggio Calabria, attraverso l'erogazione di contributi in conto capitale.
Lo stanziamento previsto è pari a € 150.000,00 e il contributo erogabile è pari al 50% delle spese complessivamente ammissibili (al netto dell'IVA) fino ad un massimo di € 2.000,00.
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo specifico sportello on line "Contributi alle imprese", all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, a partire dalle ore 8:00 del 20 settembre 2017 e fino alle ore 20:00 del 27 settembre 2017. - 28. Ago, 2017
-
Visto di conformità.
Lo studio è abilitato all' apposizione del VISTO DI CONFORMITA' con decorrenza 04/08/2017.
- 24. Ago, 2017
-
AUTOTRASPORTO MERCI: approvati i contributi e gli incentivi incentivi per i nuovi investimenti per l'anno 2017.
IL MINISTERO DEI TRASPORTI ha pubblicato il decreto per lo stanziamento di 35,9 milioni di euro per gli investimenti per il settore autotrasporto.
BENEFICIARI: possono proporre domanda esclusivamente in via telematica le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché le strutture societarie, risultanti dall'aggregazione di dette imprese, regolarmente iscritte al Ren ed all'Albo Autotrasporto.
MOTIVAZIONE: rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale, nonché per iniziative di aggregazione.
Ogni impresa, anche se associata ad un consorzio o a una cooperativa, può presentare una sola domanda di contributo.
TEMPISTICA INVESTIMENTI: gli investimenti di cui al presente decreto sono finanziabili esclusivamente se avviati dalla data di entrata in vigore del presente decreto ed ultimati entro il 15 aprile 2018.
CONTRIBUTO MASSIMO: L'importo massimo ammissibile per singola impresa non può superare i 700.000,00 euro, anche in caso di accertata disponibilità delle risorse rispetto alle richieste pervenute.
CONDIZIONI: i beni acquisiti non possono essere alienati e devono rimanere nella disponibilità dell'impresa beneficiaria del contributo fino a tutto il 31 dicembre 2019, pena la revoca del contributo.
DATE INVIO DOMANDE: le domande potranno essere inviate dal 18 settembre 2017 al 15 aprile 2018.
PER INFO: 096553725 – 3296588751 bmorabito70@gmail.com - 17. Giu, 2017
-
RESTO AL SUD
In arrivo nuovi finanziamenti per dare un forte sostegno alla nuova imprenditorialità, prevedendo, per i giovani meridionali che non dispongano di mezzi propri per avviare un’attività propria – nell’ambito della produzione di beni nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria ovvero relativa alla fornitura di servizi –una dotazione di 50.000 euro, di cui il 35% a fondo perduto, a copertura dell’intero investimento e del capitale circolante. La restante parte da restituire in 8 anni.
L'iniziativa del Governo di chiama “RESTO AL SUD”.
Sono escluse le spese per progettazione e quelle per personale, è prevista la possibilità di azioni di accompagnamento nelle fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale da parte di enti pubblici e non, opportunamente accreditati.
Il finanziamento residuale, rispetto alla quota di contributo a fondo perduto, sarà a tasso zero ed erogato tramite il sistema bancario, con il beneficio della garanzia pubblica, attraverso apposita sezione del Fondo di Garanzia per le PMI. La dimensione del finanziamento globale della misura assicurerà che la stessa non si esaurisca in tempi brevi al fine di fornire uno stimolo all’economia meridionale nei prossimi anni. Sono inoltre previste ulteriori misure per sostenere l’imprenditoria giovanile nel settore agricolo in ragione delle sue specificità”.
A CHI SI RIVOLGE:
Il ‘decreto Sud’ si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età residenti in Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria che hanno costituito o intendono costituire imprese individuali o società, comprese le cooperative, con sede legale o operativa in una di tali regioni.
Sono agevolati i progetti relativi alla produzione di beni nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato o dell’industria, ovvero relativi alla fornitura di servizi a favore delle imprese appartenenti a qualsiasi settore.
PER INFO: 096553725 - 3296588751 - bmorabito70@gmail.com - 8. Giu, 2017
-
Aertura CC .EU per privati ed aziende
Possibilità di aprire conti correnti Europa per privati, aziende ed associazioni.
Iban per effettuare e ricevere bonifici, carta per prelevare e/o pagare. - 4. Giu, 2017
-
Investimenti a fondo perduto per avviare una nuova attività imprenditoriale a favore di disoccupati, inoccupati, inattivi
E' stato pubblicato in preinformazione sul portale CalabriaEuropa l'avviso rivolto al sostegno dell'autoimpiego e dell'autoimprenditorialità. Il bando è finalizzato alla concessione di incentivi economici per sostenere l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
La Regione Calabria con il presente bando favorisce: l'inserimento lavorativo e l'occupazione dei disoccupati di lunga durata ed i soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavotativo; l'aumento dell'occupazione femminile.
I soggetti proponenti dovranno: essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda; essere disoccupati, inoccupati, inattivi; essere residenti in Calabria almeno 6 mesi prima della presentazione della domanda. La sede amministrativa ed operativa dovrà essere nella Regione Calabria.
Sono finanziabili le iniziative imprenditoriali che riguardano la produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, la fornitura di servizi alle imprese ed alle persone, il commercio di beni e servizi, il turismo e la promozione culturale.
L'investimento massimo ammissibile non può superare i 40.000,00 euro, di cui il 75% a fondo perduto (pari ad euro 30.000,00 al netto dell'iva). E' prevista la possibilità di presentare richieste di finanziamento in forma aggregata ma l'importo massimo delle spese ammissibili sarà 120.000,00 euro.
Le spese ammissibili, solo quelle sostenute dopo l'ammissione alle agevolazioni, sono: spese materiali, attrezzature, ristrutturazioni, servizi reali, spese immateriali, formazione, promozione, locazione.
Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line 15 giorni dopo la pubblicazione del bando sul BURC ed entro 45 giorni dalla pubblicazione dello stesso.
La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande di agevolazione verranno effettuate da una Commissione di Valutazione appositivamente nominata dall'Amministrazione Regionale. La dotazione finanziaria complessiva dell'avviso è pari ad euro 10 milioni. - 4. Giu, 2017
-
Bando di offerta turistica in Calabria
La Regione Calabria punta a finanziare progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici e dell'offerta ricettiva regionale attraverso la realizzazione di interventi materiali ed immateriali.
Beneficiari sono le piccole e medie imprese (PMI) con unità operative in Calabria e liberi professionisti. Possono presentare domanda solo quei soggetti che alla data di pubblicazione del presente bando sul BURC, abbiano iniziato l'attività ed abbiamo approvato e presentato almeno un bilancio o una dichiarazione dei redditi. Dovranno avere sede operativa oggetto di intervento nelle destinazioni turistiche regionali che sono individuate nel "Piano Regionale di Sviluppo Turistico".
Interventi ammessi: consolidamento e innovazione dei prodotti turistici esistenti; realizzazione e promozione di prodotti/servizi turistici innovativi; riqualificazione, efficientamento energetico e innovazione tecnologica delle strutture turistiche.
Il progetto proposto dovrà presentare spese ammissibile per un valore minimo complessivo di:
- 100.000,00 euro in caso di agevolazioni concesse in esenzione;
- 40.000,00 euro in caso di agevolazione concesse in "de minimis".
Le spese ammesse devono riguardare:
- progetti ingegneristici, studi di fattibilità, fidejussioni;
- macchinari e impianti;
- opere murarie anche per efficientamento energetico;
- software, brevetti e licenze;
- servizi di marketing e innovazione.
Le domande dovranno esse presentate on-line, firmate digitalmente a partire dal 30^ giorno ed entro il 60^ giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul BURC della Regione Calabria.
Il soggetto gestore sarà Fincalabra Spa e la graduatoria verrà stilata da apposita commissione di valutazione.